• "Regards sur Rome" 27-04-2018

Nell'ambito della mostra Viva Roma ! che si svolgerà nel Museo della Boverie dal 25.04.2018 al 26.08.2018, la Fondazione Euritalia ha il piacere di invitarvi ad un evento nell'Auditorium del Museo della Boverie : "Regards sur Rome".

9 film (tra i quali un'anteprima e due proiezioni in presenza dei scenaggiatori) che vi permetteranno di viaggiare nel tempo e nello spazio della Città Eterna, dei suoi itinerari monumentali più noti alle problematiche di ieri e di oggi.

Le proiezioni saranno seguite da una discussione nello scopo di condividere punti di vista, di analizzare alcune sequenze e di arricchire la sua cultura romana.

Il ciclo, elaborato dal sig. Domenico Simone, Responsabile culturale della Fondazione Euritalia, verrà inaugurato il 27 aprile alle ore 19.45 con il documentario Sciuscià 70 di Mimmo Verdesca,in presenza del scenaggiatore, del sig. Paolo Grossi, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e del sig. Domenico Petta, Console onorario d'Italia e Presidente della Fondazione Euritalia.

Dal 27 aprile al 9 agosto incluso 5 € per una proiezione | 15 € proiezione + mostra

Il programma completo qua.

image_newsletter_viva_roma

EN COLLABORATION AVEC