Missioni

La fondazione EURITALIA è un’organizzazione che raggruppa parecchie persone, italiane o legate all’Italia e che provengono da orizzonti molteplici (professori, imprenditori, artisti, artigiani,…) pur condividendo la loro passione per l’Italia, la sua cultura ed i suoi valori.

Missioni della fondazione

• Dare agli imprenditori e alle istituzioni mezzi moderni di promozione e di comunicazione tra l’Italia ed i paesi dell’Euregio Meuse-Rhin.
  • Aiutare i nostri membri ed i nostri collaboratori ad optare, nel campo delle loro attività, per una comunicazione tagliente e proficua, offrendo loro un servizio efficiente e opportuno per una promozione qualitativa.
  • Sviluppare e sostenere il nostro network attraverso la trasmissione di informazioni sulle iniziative, le tendenze e le opportunità presenti nell’Euregio.
  • Aiutare e sostenere imprenditori italiani che creano imprese che introducono innovazioni.
  • Incoraggiare gli scambi commerciali tra i paesi dell’Euregio e l’Italia.
  • Organizzare conferenze condotte da personalità di primissimo piano ed eventi che promuovono la cultura italiana.
  • Raccogliere tutte le strutture ufficialmente riconosciute dalle autorità italiane così come le associazioni indipendenti dallo Stato italiano.
  • Valorizzare la creatività italiana (design, automobile, moda, etc.) e le tradizioni culturali (arte culinaria, Opera, cinema, etc.) attraverso l’organizzazione di serate gastronomiche, spettacoli o serate tematiche.
  • Collaborare con le autorità diplomatiche italiane.
  • Incoraggiare gli scambi turistici tra l’Euregio e l’Italia così come i viaggi scolastici.
  • Collaborare con le università e le camere di commercio esistenti.
  • Favorizzare la trasmissione della lingua italiana attraverso l’organizzazione di corsi di lingua.

Repubblica italiana

Dato che siamo un forum indipendente e una fondazione di interesse pubblico, costituiamo un collaboratore ideale per condurre certe missioni specifiche affidate dalle autorità italiane.