• Recital di Marcella Crudeli Recital di Marcella Crudeli 15-05-2018

Svolge un'intensa attività concertistica, sviluppatasi in circa ottanta paesi, sia come solista sia in formazioni cameristiche, per enti culturali e radiotelevisivi.

Si è inoltre esibita insieme con note orchestre e direttori (Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra della RAI di Torino, Orchestra “Scarlatti” di Napoli, Orchestra della Radio-Television Française, Kammerorchester di Amburgo, Orchestra “RIAS” di Berlino, Orchestra del Teatro Verdi (Trieste), Orchestra Sinfonica di Tel Aviv, Orchestra del Teatro Comunale di Genova, Orchestra del Teatro “San Carlo” di Napoli, Taipei Metropolitan Symphony Orchestra, Filarmonica di Bacau e Orchestre Sinfoniche di Istanbul, di Brisbane, Siciliana e altre).

Già docente di pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dal 1988 al 2004 è stata direttore del Conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara. Ha inoltre tenuto seminari e corsi di interpretazione pianistica in varie nazioni.

Ha tenuto corsi di alto perfezionamento a Parigi, all'Ècole Normale de Musique “Alfred Cortot” prima e presso la “Schola Cantorum” poi.

Ha fatto parte di commissioni giudicatrici in concorsi pianistici, anche come presidente. Ha inciso per diverse case discografiche.

È fondatrice e presidente dell'EPTA-Italy (Associazione Italiana Insegnanti di Pianoforte) di cui è anche stata, per gli anni 1995-96 e 2003-04, presidente europeo. È presidente dell'Associazione “Fryderyk Chopin” di Roma che organizza concerti, corsi e, dal 1990, il Concorso Pianistico Internazionale “Roma”.

Questo recital metterà all'onore Chopin, ma anche Cimarosa, Scarlatti, Talmelli, Calligaris o ancora André Modeste Grétry.

Il 15 maggio alle ore 20.00 7,5 € | 17 € recital + mostra

marcella_crudeli